venerdì 13 aprile 2012

La Provincia

http://www.laprovinciadisondrio.it/stories/Cronaca/281340_morbegno_il_saraceno_conquista_la_terza_classe_per_i_geometri/?src=alert&when=&now=&click=title
La Provincia ha comunicato la notizia; preciso che manca la trascrizione ufficiale dell'assegnazione della classe, ma gli enti interessati si sono accordati; io sono stata contattata ieri mattina dalla giornalista della Provincia per esprimere il mio parere in rappresentanza dei genitori;
in sostanza quel che ho detto si può riassumere con:
  • trovo preoccupante che quel che pensavamo fosse un nostro diritto debba essere difeso sollevando un gran polverone
  • positivo è stato invece riscontrare la grande sensibilità e il grande impegno degli amministratori locali per i problemi dei cittadini
  • mi auguro che questo fatto e gli altri analoghi nella nostra provincia (sottolineamo PROVINCIA INTERAMENTE MONTANA) siano uno spunto per mettere in luce che i criteri per il ridimensionamento delle scuole italiane siano particolarmente punitivi per un territorio come il nostro e che quindi si apra un tavolo di confronto per fare in modo che non ci si debba mobilitare ogni anno
Preciso di aver avuto sentore della notizia da qualche indiscrezione già prima di Pasqua, ma non mi è sembrato opportuno diffondere 'voci'.
Ora la notizia ci è stata comunicata da altre vie e non dalla scuola (che sarebbe la via ufficiale). Le buone notizie ci piacciono comunque. Attendiamo la conferma ufficiale dalla scuola. 

Nessun commento:

Posta un commento