giovedì 8 marzo 2012

SONDRIO - PROVVEDITORE ALLO SBARAGLIO- TERZA PARTE

Dimenticavo una parte sostanziale, visto che il discorso generale sentito alla riunione era talmente surreale e talmente distorto che se lo si segue si perde di vista la realtà: ma chi sono i riorientati?
In una fase iniziale, al primo contatto con i genitori le persone individuate sembravano le famiglie di Colico e dell'alto Lario.
Ora: colpo di scena! Le famiglie individuate sono quelle di Colorina, Forcola, Buglio in Monte, che sono più vicine a Sondrio e, "per contenere la spesa pubblica", sono dirottate verso Sondrio. Se queste persone hanno scelto Morbegno e non Sondrio un motivo ci sarà e potrebbe essere anche un motivo di comodità per la famiglia: entriamo in merito delle scelte personali della famiglia? Ci sono i più svariati motivi sotto queste scelte e ci scommetto che questi motivi sono uno più valido dell'altro.
Ma allora nella pubblica amministrazione la mano destra non sa che cosa fa la mano sinistra?

Allora nel delirio di chi dirige la scuola faccio questa proposta provocatoria: perchè non riorientiamo i Morbegnesi verso Sondrio? Tra tutti quelli del mandamento di Morbegno sono quelli più comodi per raggiungere la stazione:
quelli di Regoledo: bici + treno
quelli di Cosio : pullman + treno
quelli di Dubino, Traona e riassumendo tutta la costiera dei Ceck: pullman + treno
quelli di Talamona: pullman + treno.

Il loro sacrificio è il minore.

Io credo che i Morbegnesi possano collaborare fattivamente con il Dirigente provinciale al contenimento della spesa pubblica mandando il loro figli a scuola a Sondrio...darete un'impennata allo Spread, perchè come ha detto sempre nella ruinione il Dirigente se non collaboriamo nel riorientamento saremo responsabili del mancato contenimento della spesa pubblica.

Nessun commento:

Posta un commento